Vai al contenuto principale

Chi siamo

Chi siamo

La Schweizer Heimatwerk è stata fondata nel 1930 dall’Unione svizzera dei contadini su incarico del Consiglio federale. L`obiettivo era quello di commercializzare i prodotti che i contadini di montagna producevano in casa durante i mesi invernali. Nel novembre del 1931 l`Associazione svizzera per la patria venne trasformata in una cooperativa senza scopo di lucro.

E oggi? L`idea è la stessa, solo che l`Heimatwerk svizzero è più moderno che mai. Da un lato, grazie alla sostenibilità e alla sua idea di base, dall`altro, nella Zürcher Heimatwerke soffia un vento nuovo. Naturalmente restiamo fedeli alle nostre radici e offriamo agli artisti, ai produttori e agli studi svizzeri una piattaforma per vendere l`artigianato (artistico) svizzero. Prodotti di tutti i tipi, dal classico al moderno. Tipicamente svizzero, ma interpretato in modo artistico e moderno.

Entrambi i negozi si trovano nella posizione migliore, proprio nel cuore di Zurigo. Il flagship store in Uraniastrasse si trova in un edificio sottoposto a tutela monumentale, direttamente sulla Limmat, mentre il negozio in Bahnhofstrasse è integrato nell`edificio della Banca nazionale svizzera, direttamente sul lago. A proposito, entrambi i negozi risplendono in un nuovo splendore.


I nostri negozi sono aperti dal lunedì al sabato. Naturalmente il nostro negozio online non dorme mai e spediamo gli ordini in tutto il mondo.