Vai al contenuto principale

Condizioni generali di contratto

§ 1 Ambito di applicazione, informazioni per i clienti

Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) regolano il rapporto contrattuale tra Schweizer Heimatwerk e le persone (clienti) che acquistano beni tramite il nostro negozio online.


§ 2 Offerta e conclusione del contratto

Le offerte su Internet rappresentano un invito non vincolante a ordinare beni. Sono validi fino a esaurimento scorte. Dopo aver inserito i dati e aver cliccato sul pulsante "Ordina", invierai un`offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Abbiamo il diritto di accettare la vostra offerta entro 3 giorni lavorativi inviandovi una conferma d`ordine via e-mail o spedendo i prodotti. Trascorsi 3 giorni lavorativi senza esito, la tua offerta sarà considerata respinta, ovvero non sarai più vincolato dalla tua offerta.


§ 3 Informazioni per il cliente: Memorizzazione del testo dell`offerta

Il testo del contratto con le informazioni sull`articolo verrà da noi archiviato. Non è possibile accedere al testo del contratto tramite Internet.


§ 4 Informazioni per il cliente: Avviso di correzione

Puoi correggere i dati inseriti in qualsiasi momento prima di inviare l`ordine. Ti informeremo sulle possibilità di correzione durante il processo di ordinazione.


§ 5 Diritto di restituzione

Schweizer Heimatwerk accetta la restituzione della merce nella sua confezione originale e integra entro 14 giorni dalla consegna.

Sono esclusi prodotti alimentari, cosmetici e profumazioni per ambienti. Alla merce resa dovrà essere allegata una copia della bolla di consegna o della fattura. È obbligatoria una nota sul motivo del reso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. In caso di reso tardivo o di imballaggio originale danneggiato, Schweizer Heimatwerk può rifiutare il reso.

Se il cliente ha restituito la merce nei tempi previsti e correttamente, Schweizer Heimatwerk gli rimborserà il prezzo di acquisto, escluse le spese di spedizione. Eventuali danni ai prodotti devono essere segnalati dal cliente a Schweizer Heimatwerk entro 24 ore dal ricevimento dei prodotti via e-mail, indicando il numero della fattura e una descrizione del danno.

I resi da parte dei clienti dovranno essere inviati esclusivamente al seguente indirizzo:


Cooperativa svizzera Heimatwerk,

Uraniastraße 1

8001 Zurigo

In alternativa, puoi restituire la merce presso il nostro flagship store in Uraniastrasse 1.


§ 6 Condizioni di consegna e pagamento

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e includono rispettivamente il 2,5%. 7,7% IVA Il nostro numero di partita IVA è CHE-105.940.810. Le consegne sono possibili in tutti i Paesi in cui è possibile effettuare consegne tramite la Posta Svizzera. Le spese di spedizione ammontano a un importo forfettario di CHF 9.00 per la Svizzera, CHF 40.00 all`interno dell`UE e CHF 75.00 per gli altri paesi. Il pagamento è possibile solo utilizzando i metodi di pagamento e le condizioni di pagamento accettate nel negozio online. Eventuali tasse e dazi doganali aggiuntivi sono a carico del cliente ordinante. Per le consegne all`estero valgono i tempi di consegna consueti per il Paese in questione. Se i prodotti da noi inviati non vengono accettati o ritirati dal cliente e ci vengono restituiti, al cliente verranno addebitati tutti i costi di trasporto.


§ 7 Riserva di proprietà

L`articolo acquistato rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.


§ 8 Richieste di risarcimento danni

Sono escluse richieste di risarcimento danni dovute a variazioni di colore, immagini, prezzi e testi errati o a consegne errate, ritardate o mancate.


§ 9 Garanzia

La garanzia si basa sulle disposizioni di legge.


§ 10 Protezione dei dati

Nella raccolta, nell`elaborazione e nell`utilizzo dei dati personali, Schweizer Heimatwerk si impegna a rispettare le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati e le norme di legge pertinenti. I dati dei clienti vengono utilizzati esclusivamente per elaborare e migliorare l`intero processo di vendita online, a meno che il cliente non desideri espressamente ricevere ulteriori informazioni da Schweizer Heimatwerk. È esclusa qualsiasi trasmissione dei dati dei clienti a terzi, a meno che ciò non sia assolutamente necessario per la corretta fornitura dei servizi (elaborazione degli ordini). Il cliente acconsente a questo utilizzo dei suoi dati. Oltre ai dati inseriti esplicitamente, vengono raccolte automaticamente anche le informazioni dai file di registro. Da ciò non si traggono conclusioni sul cliente. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente per compilare statistiche sull`utilizzo dei servizi online in forma anonima.

Per maggiori dettagli sulle nostre misure per proteggere i tuoi dati personali, consulta la nostra informativa sulla privacy


§ 11 Disposizioni generali, clausola di salvaguardia

Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare o diventare in tutto o in parte invalide, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero; il foro competente è Zurigo. Schweizer Heimatwerk si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento. La versione attualmente valida è pubblicata su www.heimatwerk.ch ed è valida a partire dal momento della pubblicazione.